Nel caso in cui un impianto idraulico sia già esistente, il primo passo è chiaramente quello di rimuoverlo completamente. Anche se alcuni preferiscono sostituire solo alcune parti, è il rifacimento completo degli impianti idraulici a dare le maggiori garanzie. Spesso questo richiede la completa demolizione del bagno ma è un’operazione necessaria.
Dopo un sopralluogo tecnico, subentra la fase di progettazione che comporta la pianificazione del posizionamento di tutte le tubature. A questo riguardo una raccomandazione che ci sentiamo di darti è quella di scegliere il prima possibile i sanitari da installare.
Dopo aver elaborato il progetto, verranno installate le tubature dell’impianto di adduzione e predisposti gli allacci, verificato che non ci siano perdite con la prova di messa in pressione per poi installare le tubature per il corretto smaltimento delle acque piovane.
A questo punto verranno chiuse le tracce, posti i rivestimenti sia del pavimento che delle pareti, installati i sanitari e le ultime finiture.