In Italia le specie di ratti più comuni sono tre.
I topi sono attivi durante tutta la giornata, ma preferiscono muoversi quando tramonta il sole. In città possono nascondersi tra le aiuole, le fogne o i cumuli di spazzatura. Sono animali onnivori e mangiano praticamente qualsiasi cosa.
Rosicchiano le tubature, i cavi, la plastica e il legno per limarsi i denti. Possono contaminare e danneggiare tutto quello che rosicchiano causando anche corti circuiti o interruzioni di collegamenti. Quando eseguiamo un intervento di derattizzazione, per prima cosa il nostro staff effettua un sopralluogo per accertare l’infestazione e ricercare le tracce della presenza dei topi.
Una volta individuata la specie di ratto su cui intervenire, si passa alla fase operativa vera e propria. L’azienda si preoccupa di fornire al cliente tutti i dettagli sulla tipologia di intervento migliore in base alla specie e alla gravità di infestazione.
Purtroppo le infestazioni di topi sono diventate un problema non solo nelle abitazioni private ma anche nelle strutture pubbliche. Per questo offriamo servizi di derattizzazione personalizzati adatti a qualsiasi ambiente e a qualsiasi struttura del nostro territorio.